Il Bed & Breakfast ha caratteristiche e servizi diversi di un Hotel, il suo significato letterale è "letto e colazione”e sta a sottolineare la semplicità di questo tipo di struttura, ottimale per turisti che vogliano unire la comodità di un alloggio ad una spesa più contenuta. 
Il termine indica l'offerta di ospitalità a pagamento in abitazioni private. Inizialmente questo tipo di accoglienza, che ha origini anglosassoni, era rivolta ad un pubblico giovane, amante dei viaggi e senza troppe pretese, con la diffusione su scala continentale, il Bed & Breakfast ha poi assunto connotati variegati: da un lato continua infatti a rappresentare la formula ideale per spendere meno, dall'altro è diventata una soluzione esclusiva se si pensa all'ospitalità in dimore storiche o di particolare pregio. 
La formula del Bed & Breakfast si caratterizza per il  numero di camere ridotto rispetto ad un albergo, un contesto familiare e la possibilità di entrare strettamente a contatto con la realtà del luogo in cui si soggiorna. I Bed & Breakfast offrono quindi al viaggiatore un’esperienza di alloggio diversa e noi vi offriamo Ospitalità e Riservatezza allo stesso tempo.